Lunedì 4 marzo 2024

Sala Montanari Società Letteraria di Verona

DALLA MEDICINA DI GENERE ALLA MEDICINA GENERE-SPECIFICA

Il convegno organizzato da Soroptimist International Club di Verona in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità e Parità di Genere del Comune di Verona e con il contributo di diverse associazioni veronesi, parleremo di Medicina di Genere, rientra nel programma della manifestazione 8 MARZO 2024 “LA CITTÀ DELLE DONNE” promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità.

Un evento che ha l’obiettivo di dialogare sull’approccio della medicina che tenga conto di come donne e uomini, pur soggetti alle medesime malattie manifestano diverse sintomatologie, diverso andamento clinico e diversa risposta ai trattamenti.

Ci condurranno in questa tavola rotonda:

  • la dott.ssa GIOVANNELLA BAGGIO, Presidente Centro Studi Nazionale Medicina di Genere e Professoressa Ordinaria senior Università degli Studi di Padova.
  • la dott.ssa ANTONELLA VIOLA, Professoressa Ordinaria di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova.
  • Il dott. LUCA FABRIS, Professore Associato di Gastroenterologia, Dipartimento di Medicina Molecolare Università degli Studi di Padova

Modera gli interventi la dott.ssa Annamaria Molino.



Condividi l'evento!