Martedì 28 novembre 2023

RITROVO ORE 18,00 DAVANTI ALLA SCALINATA DI PALAZZO BARBIERI - PIAZZA BRÀ

PIÙ FORTI INSIEME! Passeggiata tra i Punti Viola di Verona

Anche quest’anno VPWN è tra le associazioni che portano avanti un dialogo con la Città in occasione della Giornata contro l’eliminazione della Violenza sulle Donne, insieme al Comune di Verona.

Quest’anno il nostro focus sarà sulla prevenzione, sull’importanza dell’ascolto e della collaborazione tra enti del territorio perché questo fenomeno “Riguarda anche te”.

Ci ritroviamo davanti alla scalinata di Palazzo Barbieri da cui partiremo a piedi per una passeggiata che ci porterà a conoscere più da vicino i “Punti Viola”, esercizi commerciali del centro storico aderenti all’iniziativa promossa dall’Associazione “Donne per Strada”:
Café Martél – Via Anfiteatro, 12
Lento Store – Via Leoncino, 33
Osteria da Ugo – Vicolo Dietro Sant’Andrea

I Punti Viola sono presidi di ascolto, sicurezza, accoglienza per le Donne che si trovano in una situazione di pericolo, di violenza o maltrattamento.

Durante la passeggiata verso i punti viola interverrà la Dott.ssa Ilaria Saliva, Presidente di DonnexStrada che ci racconterà nel dettaglio l’operato dell’associazione e le sue iniziative.

Collaborano alla realizzazione dell’evento e alla sua divulgazione il gruppo Minerva Federmanager Verona.

Si ringrazia l’Hotel Leopardi per la sponsorizzazione tecnica.

AAA CERCASI

L’Associazione Donne xStrada, oltre al presidio dei Punti Viola, fornisce assistenza legale, psicologica, ostetrica e ginecologica tramite equipe di professionisti selezionati: se vuoi contribuire con il tuo lavoro o puoi segnalarlo ad amiche e colleghe interessate, diffondi la voce!
La rete di esercizi commerciali che aderiscono ai Punti Viola è in espansione: se hai una tua attività o conosci qualcuno che desidera aderire, contattaci!

Condividi l'evento!